Self check-in

Come funziona il self check-in

1

Web app

Subito dopo la prenotazione, l’ospite riceve un link per completare il check-in online.

2
self check-in

Documenti e pagamenti

Vikey invia in automatico i documenti d’identità al Portale Alloggiati Web e riscuote i pagamenti.

3

Chiave virtuale

Dal giorno del check-in fino al momento del check-out, l’ospite può aprire le porte da smartphone.

Check-in online: alleggerisci il carico di lavoro della reception

Integrazioni

Grazie alle integrazioni con OTA, PMS e CM, le prenotazioni che ricevi vengono importate automaticamente sulla dashboard MyVikey. In questo modo potrai richiede all’ospite tutti i dati di cui hai bisogno prima dell’arrivo.

Pagamenti online sicuri

Tramite web app, puoi riscuotere tutti i pagamenti dell’ospite, compresa la tassa di soggiorno il cui importo sarà calcolato automaticamente da Vikey. La somma pagata verrà accreditata sul tuo conto corrente.

Invio automatico schedine

Durante il check-in online, l’ospite carica sulla web app Vikey: la foto del documento, i dati identificativi e una propria foto. Dopo che avrai confermato l’identità dell’ospite, Vikey invierà in automatico le schedine al Portale Alloggiati Web.

Burocrazia

L’ospite potrà firmare con OTP il contratto di locazione turistica o altri documenti necessari per il soggiorno. Potrai anche comunicare le presenze all’ISTAT attraverso il file che si auto compila con i dati raccolti da Vikey

Informazioni sulla struttura

Sulla web app Vikey, l’ospite trova i contatti della struttura, la password del Wi-Fi, i dati della prenotazione, le indicazioni stradali e una descrizione con foto e video della casa vacanze, del b&b o dell’hotel.

Welcome video call

L’ospite può video chiamarti, direttamente dalla web app, prima del suo ingresso. Potrai fornirgli tutte le informazioni importanti ed effettuare, tramite video, un ulteriore riconoscimento della sua identità.

Controllo accessi

Dalla dashboard MyVikey e dall’app Vikey Host, puoi controllare gli orari di accesso degli ospiti e dello staff. Puoi creare sub-account per condividere il pannello gestionale e i codici di accesso con il tuo personale.

Controllo e comfort

Puoi migliorare l’accoglienza degli ospiti avendo tutto sotto controllo e  intervenendo immediatamente quando serve. Allo stesso tempo, le automazioni Vikey aiutano a proteggere la struttura e gli ospiti da eventuali danni.

Digital concierge: incrementa i profitti

 Dal momento della prenotazione e per tutta la durata del soggiorno, gli ospiti potranno acquistare e/o prenotare servizi aggiuntivi ed esperienze (es. tour guidati, cene, colazione, transfer ecc.) direttamente dal catalogo virtuale presente sulla web app VikeyPuoi inoltre modificare o aggiornare qualsiasi informazione sulla tua struttura ricettiva e aggiungere servizi extra al tuo menù digitale così che gli ospiti abbiano tutte le informazioni utili a portata di mano.

Apertura da remoto senza permessi condominiali

Ricevi automaticamente documenti, pagamenti e tutto ciò di cui hai bisogno prima dell’arrivo dei tuoi ospiti e permettigli di aprire le porte in autonomia, con il proprio telefono.

Portone del palazzo

Il dispositivo Vikey4 è collegato al citofono all'interno dell'appartamento, hotel o b&b e permette sia all'host che all'ospite di aprire l'ingresso principale grazie alle chiavi virtuali.

Porta dell'appartamento o delle camere

L'apertura della porta avviene tramite web app installando sia la serratura elettronica Vikey lock o in alternativa l'incontro elettrico che libera lo scrocco della porta a seguito di un impulso elettrico.

Modalità di apertura contactless e senza chiavi

Apri tramite app

In qualsiasi momento e ovunque tu sia, potrai aprire tutte le porte della struttura ricettiva, cliccando sui tasti “Apri portone” e “Apri porta” della tua app Host.
Scopri i costi

Apri tramite chiamata

Gli ospiti raggiungono il palazzo e ti citofonano. La citofonata verrà trasmessa direttamente sul tuo telefono e potrai parlare con gli ospiti. Ti basterà premere i tasti 5 e 8 del telefono per aprire le porte. Gli ospiti dunque non avranno bisogno né del telefono né della connessione internet per accedere alla struttura ricettiva.
Scopri i costi

Gli ospiti aprono da web app

Dopo aver completato il check-in online, l'ospite sarà abilitato ad aprire da smartphone ingresso principale e porta dell'appartamento o della camera, per tutta la durata del soggiorno.
Scopri i costi