Vikey: il futuro ha già la sua chiave
Dal 2016 lavoriamo per aiutare, host, property manager e gestori di hotel ad accogliere al meglio gli ospiti.
Una delle principali esigenze di chi lavora nel settore dell’ospitalità è di ottimizzare tempi e costi del check-in. Spesso, infatti, per non incorrere in disservizi, l’host è costretto a sovradimensionare lo staff o esternalizzare il servizio di check-in, riducendo il margine di profitto. Parallelamente gli ospiti preferiscono completare tutti gli step “burocratici” prima del soggiorno, per non dover attendere la consegna delle chiavi.
Per questo motivo abbiamo sviluppato una soluzione integrata, hardware e software, che consente l’apertura da remoto, mediante smartphone, della porta delle strutture ricettive e che automatizza tutti gli aspetti del check-in e del check-out, compreso l’invio dei documenti e il pagamento dei servizi di upselling.
Grazie a Vikey, gli host possono accettare tutte le prenotazioni (anche last minute o late check-in), incrementare il tasso di occupazione e realizzare inoltre un notevole risparmio in termini di tempo e costi rispetto alla procedura di check-in tradizionale.