Domotica per hotel, b&b e case vacanze

Domotica alberghiera all-in-one per una gestione smart ed efficiente

Vikey verifica la presenza degli ospiti ed esegue le regole che avrai preimpostato per il controllo da remoto e l’automazione di camere d’hotel, b&b e appartamenti



Domotica Completa

Completa

L’unica soluzione di automazione e domotica alberghiera per gestire consumi, livelli di rumore, sicurezza e comfort tramite un’unica piattaforma.
Domotica efficiente

Efficiente

Grazie alle regole che imposterai e che i sensori di domotica eseguiranno automaticamente, non dovrai più preoccuparti se gli ospiti dimenticano il condizionatore o il riscaldamento acceso.

Domotica discreta

Discreta

Nel totale rispetto della privacy degli ospiti, la domotica per alberghi non presenta telecamere Inoltre, l’audio non viene registrato ma vengono monitorati solamente i livelli sonori.
Domotica affidabile

Affidabile

Grazie al sistema di automazione delle camere puoi monitorare in tempo reale 24/7 il tuo albergo, bed and breakfast e appartamento riducendo gli sprechi e dimezzando i costi.
Domotica facile

Facile

Il sistema di domotica alberghiera Vikey è facile da configurare, installare e usare. Potrai controllare le tue strutture ricettive tramite smartphone o pc, in qualsiasi momento.

Automazione camere hotel e b&b: più sicurezza e meno sprechi

Scegli quali sensori acquistare per controllare da remoto la tua struttura ricettiva.
Il sensore di rumore, incluso nel Vikey4, è gratis con l’abbonamento Smart.

Regole automatiche  | Dispositivi a batteria | Facile installazione e rapida configurazione | Zigbee

motion sensor

Sensore di movimento

Utilizza luci a infrarosso per rilevare movimenti e presenza di persone nell’ambiente in cui è installato. Può essere utilizzato con altri sensori smart per creare automazioni, come ad esempio accendere e spegnere l’aria condizionata.

door and window sensor

Sensore apertura porte e finestre

Rileva in tempo reale se ci sono porte o finestre aperte grazie alla vicinanza dei magneti. Puoi impostare regole automatiche: per esempio, quando gli ospiti aprono la porta la sera, il sensore invierà un segnale all’interruttore a muro per accendere le luci.

Sensore di temperatura, umidità e pressione atmosferica

Sensore di temperatura e umidità

Monitora temperatura, umidità e pressione atmosferica in tempo reale. Può anche attivare altri sensori per automatizzare la tua struttura ricettiva, per esempio può regolare automaticamente il livello di umidità se utilizzato insieme a una spina intelligente e un umidificatore.

Water leak sensor

Sensore di perdite d’acqua

Rileva perdite d’acqua e proteggi il tuo hotel, b&b e appartamento. Posiziona il sensore sul pavimento in prossimità di rubinetti, se l’acqua arriva al dispositivo Vikey ti invierà in automatico una notifica.

Rilevatore di fumo

Rilevatore smart di fumo

In caso di fumo, il rilevatore avverte immediatamente gli ospiti grazie a un allarme. Riceverai inoltre una notifica in tempo reale sul tuo smartphone.

Controllo condizionatore

Controllo smart condizionatore

Telecomando universale IR che controlla a distanza vari elettrodomestici, come condizionatore d’aria, TV, STB, illuminazione, audio, ecc.

Presa smart

Presa smart

Accende o spegne l’alimentazione dei device e trasforma gli apparecchi elettrici tradizionali in dispositivi intelligenti. Per esempio, è possibile impostare la regola che il ventilatore si spegne automaticamente quando gli ospiti lasciano la stanza.

Interruttore smart a muro

Interruttore smart a muro

Il sensore, con relè a canale singolo o doppio, è utilizzato per accendere o spegnere l’alimentazione di qualsiasi dispositivo elettrico, ad esempio luci o ventilatore.

Smart Cable

Smart cable

Il sensore traccia il consumo elettrico e funziona anche come un interruttore a distanza. Collegalo al cavo del tuo dispositivo elettrico (es. ventilatore) per monitorarne il consumo o accenderlo e spegnerlo a distanza.

Valvola termostatica

Valvola termostatica smart

Puoi automatizzare il riscaldamento della tua struttura ricettiva. Grazie al sensore di porte e finestre Vikey rileva le finestre aperte e abbassa automaticamente la temperatura del riscaldamento. Oppure il riscaldamento si spegne automaticamente quando gli ospiti lasciano la stanza.

Termostato smart

Termostato smart

Utilizza il termostato per modificare la temperatura dell’ambiente da remoto o grazie a regole automatiche.

Vikey4

Vikey4

Oltre a permettere l’apertura del portone d’ingresso, controlla anche i livelli di rumore senza registrare l’audio. Puoi impostare delle regole automatiche per rendere smart la tua struttura ricettiva.

Funzionalità principali domotica

Puoi verificare la presenza degli ospiti e impostare delle azioni automatiche in base ai dati raccolti.

Consumi

Per ogni prenotazione che ricevi, Vikey genera in automatico un codice di accesso univoco e temporizzato che elimina per gli ospiti la necessità di avere le chiavi fisiche per aprire le porte.

Rumore

Evita problemi con il vicinato monitorando non soltanto l’intensità, ma anche la durata del suono. Ricevi una notifica ogni volta che i livelli di rumore superano quelli da te impostati.

Comfort

Verifica l’arrivo e la partenza degli ospiti, nel rispetto della loro privacy e imposta delle comunicazioni o delle regole automatiche per il controllo dei consumi e dei livelli di rumore.

Sicurezza

Controlla altri dispositivi a portata di BT o Zigbee con integrazione cloud-to-cloud. Puoi impostare delle azioni automatiche in base ai dati raccolti e monitorare tutte le tue strutture da un'unica piattaforma.