superbonus turismo

Il Superbonus 80% per alberghi e strutture ricettive è arrivato: richiedi Vikey

Ti informiamo che, ai sensi della disciplina del Superbonus Turismo (DL 152/2021 art. 1 e DL 83/2014 art. 9, Avviso Min. Turismo 23/12/2021 ed Elenco spese ammissibili Min. Turismo 4/2/2022),  i servizi offerti da VIKEY sono compresi nel Superbonus e quindi per il loro costo può essere richiesto il credito d’imposta e il contributo a fondo perduto. Le spese valide per richiedere il bonus comprendono quelle sostenute dal 7/11/2021 fino al 31/12/2024.  

Richiedi ora il Preventivo Vikey necessario per poter procedere, in autonomia, alla richiesta del Superbonus ed essere pronto al click day

superbonus alberghi

Rendi smart la gestione dei check-in e il risparmio energetico. Dopo la registrazione online, Vikey invia automaticamente agli ospiti la chiave virtuale per aprire tutte le porte e spegne i dispositivi elettrici se nessuno è presente in struttura. Potrai inoltre automatizzare i pagamenti, la firma del contratto e la burocrazia con la comunicazione automatica degli ospiti alla Questura e il collegamento all’ISTAT.

In che cosa consiste il Superbonus?

Sono previste due forme d’incentivo.

Credito d’imposta fino all’80% delle spese ammissibili, utilizzabile solo in compensazione dall’anno successivo a quello in cui gli interventi sono stati realizzati, e comunque entro il 31 dicembre 2025. Il credito d’imposta è cedibile, in tutto o in parte, a soggetti terzi (banche e altri intermediari finanziari)

Contributo a fondo perduto fino al 50% delle spese ammissibili, per un importo massimo di 100.000 euro. Il contributo viene erogato con bonifico bancario in un’unica soluzione, a conclusione degli interventi. È tuttavia possibile ottenere un anticipo fino al 30% dell’importo totale. 

Per sapere come presentare la domanda, clicca qui

Come richiedere il Superbonus?

La domanda può essere presentata, dalle 12.00 del 28 febbraio alle 17.00 del 30 marzo 2022 e sarà necessario avere con sé: 

  • un’identità digitale (SPID, CNS, CIE)
  • una firma digitale
  • un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC).

Per tutta la modulistica necessaria, clicca qui

Come richiedere il Preventivo Vikey per il Superbonus?

Il modello di business di Vikey è:

  • Canone mensile per l’hub centrale comprensivo di comodato d’uso del dispositivo e servizi Vikey come il check in online, la web app, il web concierge e le integrazioni
  • Serrature dispositivi domotici in acquisto una tantum

Vikey ha principalmente due tipologie di servizi:

  • Self check in: mediante Vikey 4, hub centrale da posizionare uno in ogni camera/appartamento che governa le serrature e (nel caso) sensori domtici e Vikey Lock, serratura domotica auto alimentata da sostituire ai cilindri europei
  • Domotica mediante sensori d’informazioni (presenza, temperatura, apertura, rumore, ecc…) e sensori di controllo (aria condizionata, luci, termostato, termovalvole, ecc…)

Al fine di formularle un corretto preventivo in PDF da girare al tuo commercialista o ufficio tecnico per la corretta compilazione del bando, avremmo bisogno di maggiori dettagli:
1) Tipologia di struttura. Indicare se la struttura ricettiva è una soluzione a camere (hotel/B&B/affittacamere ecc..) o un’intera unità immobiliare (casa vacanze/villa/ecc…)
2) Quantità:inteso come numero di camere/appartamenti/ecc…
3) Se sei già nostro cliente o meno
4) Ubicazione struttura/e
5) Intestazione società per la fattura

Se hai dei dubbi, ti invitiamo a informarti presso il tuo commercialista di fiducia o a scaricare l’e-book di Sergio Lombardi di Taxbnb per saperne di più

Richiedi ora il Preventivo Vikey necessario per poter procedere, in autonomia, alla richiesta del Superbonus ed essere pronto al click day

Condividi sui social network