Grazie al nuovo accordo tra Vikey e Smoobu, hai la possibilità di sincronizzare tutte le prenotazioni e gestirle direttamente dal portale Vikey per richiedere il check-in online e abilitare gli ospiti al self check-in.
Smoobu è un software per la gestione di case vacanze con diverse funzionalità, come il channel manager e il calendario integrato delle disponibilità. Giada Guidelli, Business Development di Smoobu ci ha raccontato un po’ della loro storia: “Per 5 anni abbiamo aiutato i proprietari di case vacanze a rendere la loro vita più facile. All’ inizio ci concentravamo sulla condivisione delle nostre esperienze personali, adesso ci siamo trasformati in una società di software. Il nostro servizio provvede a dare ai proprietari di case vacanze, dati, consigli ed opportunità, a cui normalmente hanno accesso solo grandi agenzie e alberghi. La nostra esperienza e quella dei nostri clienti migliora il nostro software giorno dopo giorno”.
Come integrare Smoobu a Vikey?
Dal portale gestionale Vikey, vai alla voce “Integrazioni” e cliccare poi su “Aggiungi” nel riquadro relativo a Smoobu per attivare la procedura di sincronizzazione. A questo punto dovrai inserire le tue credenziali per proseguire ed integrare i tuoi appartamenti.
Dalla pagina “Integrazioni” puoi vedere le integrazioni attive. Dovrai poi collegare i tuoi appartamenti all’account Vikey in modo da importare le tue prenotazioni. Scegli la modalità di integrazione che preferisci (stanza o intero hotel) e aggiungi poi i dettagli dei tuoi appartamenti. Cliccando su “Aggiungi” potrai poi già impostare alcuni parametri come “Invia email”, “Richiedere il pagamento della tassa di soggiorno” ecc. e personalizzare i tuoi appartamenti.
Vikey ha sviluppato un dispositivo IoT che permette di gestire tutti gli aspetti del check-in per case vacanze, hotel, B&B da remoto, dall’apertura di portone e porta dell’appartamento alla burocrazia (ricezione dei documenti già nel formato compatibile a quel del Portale Alloggiati, pagamento della tassa di soggiorno, del soggiorno ed extra, contratto ecc). Inoltre, gli ospiti possono aprirsi da soli tramite self check-in.
Il nostro portale gestionale è integrato con i principali PMS, Channel Manager e OTA tra cui:
Booking.com, Airbnb, Guesty, Octorate, Beds24.com, WuBook e Kross Booking.