Serratura domotica per porta blindata di Vikey

Serratura domotica per porta blindata. L’innovazione di Vikey

Le serrature intelligenti per porte blindate sono un’innovazione tecnologica che ha guadagnato popolarità negli ultimi anni. Queste serrature combinano la sicurezza di una porta blindata con la comodità della tecnologia Smart lock, rendendole un’opzione molto interessante per hotel, b&b, appartamenti e case vacanza.

Sappiamo che la sicurezza e la tranquillità sono alcuni dei fattori più importanti per i viaggiatori nella scelta di una destinazione, quindi analizzeremo come le serrature domotiche Vikey si adattano a qualsiasi tipo di porta, anche blindata, come funzionano e come aggiungono valore alla sicurezza della vostra struttura.

Serrature domotiche: funzionalità e compatibilità con porte blindate

Le serrature domotiche intelligenti sono dispositivi che possono essere installati su tutte le porte del tuo alloggio, sia sulla porta dell’appartamento che sulla porta delle camere, velocizzando il processo di accesso dei viaggiatori, garantendo comfort e flessibilità, sia per il proprietario che per l’ospite.

Le serrature domotiche Vikey si adattano a qualunque tipo di porta del tuo alloggio grazie a un’installazione facile e veloce. La prima cosa che dovrai fare è installare l’Hub centrale Vikey4, direttamente all’interno dell’alloggio. Il dispositivo centrale potrà essere collegato a qualsiasi serratura per automatizzare l’apertura delle porte.

Queste le opzioni collegabili all’Hub centrale per l’ingresso autonomo nella struttura ricettiva:

  • Il chiavistello elettrico Vikey, compatibile con qualsiasi tipo di serratura e con la porta blindata del tuo alloggio.

È sistemato nel telaio stesso della porta, mantenendo la serratura e la chiave originali. È completamente invisibile dall’esterno e grazie a questo dispositivo potrai aprire e chiudere la porta da remoto, controllando ingressi e uscite e aumentando la sicurezza del tuo alloggio. La porta può essere aperta utilizzando la chiave originale o la chiave digitale che, tramite un impulso elettrico, sbloccherà lo scrocco permettendo l’apertura della porta.

  • Vikey Smart Lock, sostituisce il cilindro europeo e si installa sulla porta d’ingresso dell’appartamento (all’interno del palazzo) o sulla porta delle camere d’albergo.

Questo dispositivo dispone anche di una tastiera numerica sulla quale il viaggiatore può digitare il codice di accesso che riceverà una volta completato il check-in online. Questo codice cambierà ad ogni prenotazione, essendo attivato solo durante il soggiorno del cliente. La serratura domotica Vikey Smart Lock è compatibile con le porte blindate ed è alimentata a batteria, permettendo di aprire la porta da remoto, senza bisogno di una connessione internet.

  • Vikey Smart Lock 2.0 è completamente invisibile dall’esterno e permette di automatizzare completamente l’apertura e la chiusura della porta blindata.

Il viaggiatore potrà accedere all’alloggio con un solo clic, dall’applicazione web Vikey, che sarà disponibile sul proprio cellulare.

Tutte le opzioni Vikey sono compatibili con le porte blindate e la loro installazione non comporterà alcuna modifica alle porte del tuo alloggio. Inoltre tutti i dispositivi possono essere implementati evitando di dover richiedere il permesso al condominio, perché installati direttamente sulla porta dell’appartamento o delle camere.

Puoi sempre procedere ad aprire le porte nella loro modalità tradizionale, conservando le chiavi originali; anche se il vantaggio principale è la possibilità di automatizzare l’ingresso dei tuoi ospiti nel tuo alloggio, offrendo totale autonomia grazie all’App per gli ospiti che trasformerà il loro cellulare una vera e propria chiave digitale.

serratura domotica per porte blindate Vikey

Innova il tuo alloggio grazie alle serrature domotiche intelligenti

La serratura domotica può essere un plus di sicurezza per la porta blindata del tuo alloggio.

  • Chiave digitale univoca per ogni prenotazione: il sistema creerà e assegnerà un codice di accesso o chiave digitale univoca per ogni prenotazione. Tale codice sarà valido dalla data di ingresso alla data di partenza del viaggiatore, generandone uno nuovo ad ogni prenotazione.
  • Controllo degli accessi: le serrature domotiche smart forniscono un controllo degli accessi sicuro utilizzando questi codici, che puoi persino personalizzare per il personale che lavora con te per gestire o pulire il tuo alloggio. Solo le persone autorizzate possono sbloccare la porta; in questo modo si riduce il rischio che possano entrare persone non autorizzate.
  • Avviso di sicurezza: il proprietario riceverà avvisi e avrà accesso al monitoraggio e alla cronologia delle persone che hanno avuto accesso all’alloggio.
  • Registro delle attività: il proprietario avrà sempre accesso al registro degli ingressi e delle uscite dall’alloggio e dell’orario in cui sono avvenuti; il che, dà il tempo di rilevare qualsiasi attività sospetta.
  • Autenticazione utente: gli ospiti avranno a disposizione il loro codice di accesso solo dopo aver effettuato il check-in online, caricando i propri dati personali e il proprio documento di identità.

Come funziona il check-in automatico

Una volta che il viaggiatore avrà prenotato il tuo alloggio, riceverà un link per accedere all’App e da lì potrà preventivamente completare la registrazione.

Per completare il self check-in, chiederemo ai tuoi ospiti di caricare una foto del loro documento di identità e un loro selfie, verificando così l’identità dei tuoi clienti. Vikey genererà un codice di accesso in modo che il viaggiatore possa entrare nell’alloggio digitando il suo codice o semplicemente facendo un clic per sbloccare la porta, dal suo telefono cellulare.

Ricorda che puoi aprire la porta anche da remoto, ovunque sei, tramite l’app host.

Alla data di ingresso, Vikey invia automaticamente i dati del viaggiatore alle Autorità competenti della tua località, evitando che tu debba occuparti di questa parte burocratica. Vikey integra i canali di pagamento in modo da poter gestire da remoto sia il pagamento della tassa di soggiorno, calcolata in automatico, che l’importo della prenotazione.

In sintesi, scegliere di implementare la tecnologia Smart delle nostre serrature domotiche per la porta blindata del tuo hotel o struttura ricettiva, darà un’ulteriore garanzia di sicurezza e comfort a tutti i tuoi ospiti; un valore aggiunto per la scelta del tuo alloggio per godersi qualche giorno di completo relax.

    Compila ora il form per ricevere maggiori informazioni

    Condividi sui social network