Il 2022 è iniziato nel segno dell’incertezza per il turismo: la variante Omicron del covid-19 ha frenato la stagione invernale e rallentato le prenotazioni per quella primaverile – estiva, complice lo slittamento di molti eventi verso la bella stagione. Per il turismo diventa quindi cruciale intercettare la ripresa della fiducia dei viaggiatori che, negli anni scorsi, è coincisa con l’allentamento delle restrizioni agli spostamenti. In questa situazione in cui il turista digitale cerca sul web informazioni da molte fonti diverse ci viene in aiuto il digital marketing con i suoi strumenti per attrarre il pubblico potenzialmente interessato alla nostra struttura ricettiva. Analizzando i trend e i nuovi bisogni dei turisti, possiamo capire cosa offrire loro e cosa può fare la differenza nella scelta di una prenotazione, da una posizione privilegiata alle foto della struttura, dalle politiche di cancellazione ai servizi aggiuntivi come wifi, self check-in e domotica. Per questo nel quinto episodio del podcast di Vikey Talkie e primo del 2022 Domenico Palladino intervista Armando Travaglini, il più quotato consulente italiano di Digital Marketing Turistico che ci mostra le tendenze in atto nel mondo dell’ospitalità.