Check-in online per hotel, alberghi, b&b, appartamenti: burocrazia smart per host e ospiti

Facile come un check-in aereo

Con il check-in online Vikey richiede agli ospiti di caricare in autonomia i dati dei documenti d'identità per l’invio delle schedine al Portale Alloggiati e di effettuare online i pagamenti da te richiesti.

Burocrazia check-in

Elimina la burocrazia

Dedicati al 100% ai tuoi ospiti con il check-in online di Vikey, la burocrazia non è mai stata così facile e veloce.
Con il check-in online di Vikey puoi semplificare la tua vita da host, risparmiando tempo e denaro.

Integrazione

Integrazione con il tuo PMS

La prenotazione dell’ospite si sincronizza automaticamente sulla tua dashboard grazie all’integrazione con i principali PMS, Channel Manager e le OTA Booking.com e Airbnb. Non dovrai fare altro che attendere che i tuoi ospiti effettuino il check-in.

Check-in guidato

Subito dopo la prenotazione, l’ospite riceve il link, tramite mail o sms, per completare il check-in sulla web app Vikey. L’ospite sarà guidato nell’intero processo, grazie all’interfaccia intuitiva della web-app, disponibile in otto lingue, e riceverà tre solleciti in caso di mancato completamento.

Videocall

Verifica documenti

Vikey richiede all’ospite di caricare sulla web app i dati del documento, se richiesto da te, una foto del documento e una foto “selfie” dell’ospite con il suo ID. La conferma dell’identità dell’ospite può essere effettuata anche tramite video call all’interno della web app Vikey.
Invio automatico schedine

Portale alloggiati automatico

Una volta che confermerai l’identità dell’ospite, Vikey creerà in automatico le schedine alloggiati che invierà al Portale Alloggiati Web della Polizia di Stato e comunicherà le presenze all’ISTAT grazie al file che si compila in automatico con i dati raccolti in precedenza.
Pagamenti online

Pagamenti online sicuri

Puoi richiedere all’ospite di effettuare online tutti i pagamenti, compreso soggiorno, tassa di soggiorno, che viene calcolata in automatico da Vikey, e servizi aggiuntivi. Tutti gli importi vengono accreditati automaticamente sul tuo conto corrente.

Contratto OTP

Dalla web app di Vikey, i tuoi ospiti firmano il contratto tramite OTP, accettando il regolamento della tua struttura ricettiva. In questo modo, entrambi potrete conservare una copia del documento.
Informazioni sulla struttura

Comunicazione personalizzata

Puoi personalizzare al 100% la comunicazione con i tuoi ospiti, dalle informazioni richieste in fase di check-in online all’invio di email personalizzate. Inoltre, puoi caricare sulla web app i contatti della struttura, la password del Wi-Fi, le indicazioni stradali, foto e video della struttura ricettiva.

Vantaggi del check-in online

Rendi la burocrazia 100% automatizzata grazie al check-in online per hotel, alberghi, b&b e appartamenti. Risparmia tempo e denaro e dedica più tempo a migliorare il soggiorno dei tuoi ospiti.

Gestisci da remoto i check-in dei tuoi ospiti, ovunque tu sia. Ti basterà avere con te uno smartphone.

Gli ospiti avranno tutte le informazioni necessarie a portata di click, senza dover scaricare alcuna app. Non preoccuparti, Vikey guiderà gli ospiti step by step al posto tuo.

Check-in online per hotel e alberghi

Alleggerisci il carico di lavoro della reception ed elimina la coda per la registrazione degli ospiti al front desk.
Scopri i costi

Check-in online per b&b

Ottimizza al meglio la reception. Impiega tempo e personale per rendere unico il soggiorno dei tuoi ospiti. Alla burocrazia dei check-in ci pensa Vikey.
Scopri i costi

Check-in online per appartamenti

Non dovrai più recarti sul posto per informare i tuoi ospiti circa le regole della casa o l’utilizzo di elettrodomestici, troveranno tutto nella web-app appena terminata la fase di check-in online.
Scopri i costi