Come funziona il self check-in

Subito dopo la prenotazione, l'ospite riceve un link per completare il check-in online

Vikey invia in automatico i documenti di identità al Portale Alloggiati Web e riscuote i pagamenti

Dal giorno del check-in fino al momento del check-out, l'ospite può aprire le porte da smartphone
Check-in online e web concierge
Invio automatico schedine
Durante il check-in online, l’ospite carica sulla web app Vikey i dati, la foto del documento e una propria foto. Dopo che avrai confermato l’identità dell’ospite, Vikey invierà in automatico le schedine al Portale Alloggiati Web.
Pagamenti online sicuri
Tramite web app, puoi riscuotere tutti i pagamenti dell’ospite, compresa la tassa di soggiorno. L’importo pagato verrà accreditato direttamente sul tuo conto corrente.
Integrazioni e API
Grazie alle integrazioni con OTA, PMS e Channel Manager, le prenotazioni vengono importate automaticamente sulla dashboard MyVikey. Inoltre, grazie alle API aperte è possibile integrare il self check-in Vikey con qualsiasi servizio o software.
Firma OTP dei contratti
Con Vikey l’ospite firma online il contratto di locazione breve o altri documenti necessari per il soggiorno. Il sistema di firma è semplice e sicuro con gli standard di sicurezza utilizzati anche nei servizi bancari.
Virtual Concierge
Puoi proporre agli ospiti, tramite web app Vikey, l’acquisto e/o la prenotazione di servizi aggiuntivi (pasti, accessi spa, escursioni, transfer ecc.) incrementando di conseguenza i tuoi guadagni grazie ad upselling e cross selling.
Welcome video call
L’ospite può video chiamarti, direttamente dalla web app, prima del suo ingresso. Potrai fornirgli tutte le informazioni importanti ed effettuare, tramite video, un ulteriore riconoscimento dell’ospite.
Info utili a portata di mano
Sulla web app Vikey, l’ospite trova i contatti della struttura, la password del Wi-Fi, i dati della prenotazione, le indicazioni stradali e una descrizione con foto e video della casa vacanze, del b&b o dell’hotel.
Controllo accessi
Dalla dashboard MyVikey e dall’app Vikey Host, puoi controllare gli orari di accesso degli ospiti e dello staff. Puoi creare sub-account per condividere il pannello gestionale e i codici di accesso con il tuo personale.
Apertura smart senza permessi condominiali
I dispositivi Vikey per il self check-in vengono collegati al citofono all’interno della struttura ricettiva e installati sulla porta dell’appartamento o delle camere di hotel e B&B. Per questo motivo non dovrai richiedere permessi condominiali per automatizzare l’accoglienza dei tuoi ospiti.

Vikey Full o Mini
Il dispositivo centrale si collega al citofono per l’apertura da remoto dell’ingresso principale.

Incontro elettrico
L'installazione non richiede il cambio di serratura e permette di elettrificare la porta dell'appartamento o delle camere.


Vikey Lock
La serratura digitale consente l’apertura tramite web app, tastierino numerico e smart card della porta dell’appartamento o delle camere.