Come funziona il self check-in

1
2
3

Check-in online e web concierge

Invio automatico schedine

Durante il check-in online, l’ospite carica sulla web app Vikey i dati, la foto del documento e una propria foto. Dopo che avrai confermato l’identità dell’ospite, Vikey invierà in automatico le schedine al Portale Alloggiati Web.

Pagamenti online sicuri

Tramite web app, puoi riscuotere tutti i pagamenti dell’ospite, compresa la tassa di soggiorno. L’importo pagato verrà accreditato direttamente sul tuo conto corrente.

Integrazioni e API

Grazie alle integrazioni con OTA, PMS e Channel Manager, le prenotazioni vengono importate automaticamente sulla dashboard MyVikey. Inoltre, grazie alle API aperte è possibile integrare il self check-in Vikey con qualsiasi servizio o software.

Firma OTP dei contratti

Con Vikey l’ospite firma online il contratto di locazione breve o altri documenti necessari per il soggiorno. Il sistema di firma è semplice e sicuro con gli standard di sicurezza utilizzati anche nei servizi bancari.

Virtual Concierge

Puoi proporre agli ospiti, tramite web app Vikey, l’acquisto e/o la prenotazione di servizi aggiuntivi (pasti, accessi spa, escursioni, transfer ecc.) incrementando di conseguenza i tuoi guadagni grazie ad upselling e cross selling.

Welcome video call

L’ospite può video chiamarti, direttamente dalla web app, prima del suo ingresso. Potrai fornirgli tutte le informazioni importanti ed effettuare, tramite video, un ulteriore riconoscimento dell’ospite.

Info utili a portata di mano

Sulla web app Vikey, l’ospite trova i contatti della struttura, la password del Wi-Fi, i dati della prenotazione, le indicazioni stradali e una descrizione con foto e video della casa vacanze, del b&b o dell’hotel.

Controllo accessi

Dalla dashboard MyVikey e dall’app Vikey Host, puoi controllare gli orari di accesso degli ospiti e dello staff. Puoi creare sub-account per condividere il pannello gestionale e i codici di accesso con il tuo personale.

Apertura smart senza permessi condominiali

I dispositivi Vikey per il self check-in vengono collegati al citofono all’interno della struttura ricettiva e installati sulla porta dell’appartamento o delle camere di hotel e B&B. Per questo motivo non dovrai richiedere permessi condominiali per automatizzare l’accoglienza dei tuoi ospiti.

Vikey Full o Mini

Il dispositivo centrale si collega al citofono per l’apertura da remoto dell’ingresso principale.

self check-in

Incontro elettrico

L'installazione non richiede il cambio di serratura e permette di elettrificare la porta dell'appartamento o delle camere.

Vikey Lock

La serratura digitale consente l’apertura tramite web app, tastierino numerico e smart card della porta dell’appartamento o delle camere.

Modalità di apertura da remoto

Apri tramite app

Gli ospiti ti comunicano il loro arrivo. Potrai aprirgli ingresso principale e porta dell'appartamento o camera, cliccando sui tasti “Apri portone” e “Apri porta” della tua app Host.
Scopri i costi

Apri tramite chiamata

Gli ospiti raggiungono il palazzo e ti citofonano. Grazie a Vikey Full la citofonata verrà trasmessa direttamente sul tuo telefono e potrai parlare con gli ospiti. Ti basterà premere i tasti 5 e 8 del telefono per aprire le porte. Gli ospiti dunque non avranno bisogno né del telefono né della connessione internet per accedere alla struttura ricettiva.
Scopri i costi

Gli ospiti aprono da web app

Dopo aver completato il check-in online, l'ospite sarà abilitato ad aprire da smartphone ingresso principale e porta dell'appartamento o della camera, per tutta la durata del soggiorno.
Scopri i costi