Con l’obiettivo di rilanciare i viaggi e il turismo, sempre più host decidono di trasformare i propri alloggi in alloggi smart. Offrire un check-in autonomo è un modo molto semplice per suscitare l’interesse degli ospiti, offrirgli un soggiorno piacevole e risparmiare allo stesso tempo soldi e tempo.
L’installazione di serrature intelligenti semplifica il processo di arrivo dei tuoi ospiti e permette a te, gestore o proprietario, di aprire da remoto tutte le porte della struttura e delle camere. Oggi la maggior parte delle prenotazioni che ricevi vengono gestite tramite le OTA e uno dei principali canali di vendita nel settore del turismo e delle vacanze è, senza dubbio, il portale Airbnb.
Vikey trasforma il tuo alloggio e l’esperienza di soggiorno dei tuoi ospiti
Vikey è la soluzione per centralizzare e automatizzare l’apertura del portone principale e tutte le porte del tuo alloggio ed è perfettamente integrabile con Airbnb. Il dispositivo Vikey si collega al citofono e consente all’ospite e all’host di aprire l’ingresso principale utilizzando una chiave virtuale che ciascuno avrà sul proprio telefono. Per aprire la porta dell’appartamento o delle camere, nel caso in cui tu abbia un Hotel o un B&B, Vikey ti propone due alternative: Vikey Handle e Vikey Lock, che si aprono oltre che da telefono anche con codice o tramite tessera NFC.
L’integrazione di Vikey e Airbnb, la soluzione perfetta per il tuo alloggio
Dopo aver installato la soluzione Vikey più adatta al tuo alloggio, puoi collegare il tuo account Vikey al tuo account Airbnb in pochi passaggi. Questa integrazione ti consente di generare immediatamente link di apertura una volta confermata la prenotazione dell’ospite.
Il tuo ospite riceverà automaticamente il link, che rimarrà attivo per tutto il soggiorno. Non dovrà dunque scaricare un’app. Se la persona modifica o cancella la prenotazione, il link cambierà automaticamente. Al termine del soggiorno, l’autorizzazione per accedere al tuo alloggio verrà automaticamente cancellata.
Airbnb ti consente di creare modelli di messaggi automatizzati e programmarli per inviare ai tuoi ospiti istruzioni sull’arrivo e sull’apertura delle porte. Puoi anche riportare questi passaggi nel tuo annuncio su Airbnb e i viaggiatori potranno visualizzare queste informazioni 3 giorni prima del loro arrivo.
I principali vantaggi di questa integrazione
La consegna e riconsegna delle chiavi, le code alla reception o gli orari rigorosi di ingresso e uscita, sono un ricordo del passato! Scegliendo questa soluzione, puoi offrire ai tuoi clienti un check-in flessibile e disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e il tuo alloggio può far parte dell’esclusivo programma Airbnb Plus. Collega il tuo account Vikey al tuo account Airbnb, in modo che i tuoi ospiti ricevano automaticamente il loro link di accesso, una volta effettuata la prenotazione tramite l’OTA.
Inoltre, puoi generare link e codici di accesso personalizzati per il tuo personale addetto alle pulizie, controllando lo stato del tuo alloggio e l’elenco delle persone che hanno avuto accesso all’immobile o alla camera, in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo. Dalla tua app Host puoi aprire le porte di ingresso dell’edificio e delle stanze cliccando sul pulsante apri portone o apri porta. L’intero processo di prenotazione è automatizzato e centralizzato tramite l’app Vikey
Il nostro più grande impegno è rendere il tuo lavoro più facile giorno per giorno e anche far vivere ai tuoi ospiti un’esperienza unica nel tuo alloggio. Per fare questo abbiamo pensato di offrirti uno strumento completo e intuitivo, trasformando check-in, incassi e burocrazia in tre semplici passaggi.
I tuoi ospiti potranno effettuare il check-in online prima del loro arrivo, caricando una foto del loro documento d’identità e un loro selfie sulla web app Vikey, con cui dimostreranno la loro identità. Dopo che lo avrai esaminato e confermato, Vikey invierà automaticamente i dati alle Autorità competenti della tua località.
Tramite l’applicazione web è inoltre possibile riscuotere in automatico il pagamento per la prenotazione e la tassa di soggiorno. L’importo verrà accreditato sul tuo conto bancario entro poche ore. Quindi, non dovrai preoccuparti che ci sia qualcuno presente per effettuare i pagamenti, qualunque sia l’ora di ingresso degli ospiti.
Se vuoi che i tuoi ospiti firmino un contratto di locazione o altri documenti necessari per il loro soggiorno, puoi configurarne l’invio online e far fare tutto digitalmente. I tuoi clienti li riceveranno e potranno firmarli attraverso la firma elettronica OTP, che consiste in una password univoca, generata per consentire all’ospite di firmare digitalmente i documenti.